Manca poco al ritorno alle corse per Mathieu van der Poel. Il fenomeno neerlandese, infatti, domenica inizierà la propria stagione nel ciclocross, dopo un mese di riposo a causa delle fatiche della lunga (ma proficua) stagione su strada, conclusa con dieci vittorie. Il 24enne, campione del mondo, europeo e nazionale della disciplina, come prima gara affronterà dunque il Superprestige di Ruddervoorde, dove ovviamente spera di ottenere un buon risultato, anche se la forma non sarà certamente al 100%, come da lui stesso dichiarato in un’intervista al programma De Tribune, riportata da Het Nieuwsblad.
“Avevo bisogno di riposare un po’ e non volevo tornare finché non avessi avuto un livello accettabile di forma – ha ammesso van der Poel – Ho avuto l’impressione di aver bisogno di un po’ più di tempo per costruire la mia forma. Sono ben preparato e penso di essere a un buon livello, ma non sono ancora al massimo“.
Il neerlandese parla anche dell’assenza del grande rivale, l’infortunato Wout van Aert, e di Eli Iserbyt, che in mancanza dei due big sta finora dominando la stagione di ciclocross: “È un peccato che van Aert non sia qui. Per me, è il mio più grande rivale e la mia più grande sfida. Ma forse ora troverò un nuovo rivale in Iserbyt. Non so se sia forte come me, non lo commenterò fino a quando non lo vedrò e ci incontreremo. Durante le ultime gare, è stato comunque molto impressionante”.
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo! |


Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |