© SuperPrestige

CDM Ciclocross, Van der Poel: “Da quando sono junior non ho mai perso qui a Tabor”

Mathieu Van der Poel continua a essere grande protagonista della Coppa del Mondo di ciclocross. Il corridore della Corendon-Circus, assente nelle prime due prove, si è imposto con buon margine nelle due a cui ha partecipato. In giornata è arrivato il suo sigillo a Tabor, in Repubblica Ceca, quarta corsa di questa stagione. Il campione europeo, confermatosi tale dopo il titolo conquistato nel 2017, ha piazzato ancora una volta l’accelerazione decisiva a metà corsa, non dando ai suoi avversari la possibilità di replicare. Salito in undicesima posizione nella classifica generale, il suo obiettivo è continuare la sua risalita per competere per il titolo finale.

Nell’intervista di fine gara, il neerlandese ha spiegato le sue sensazioni: “Non ho avuto l’impressione di poter staccare gli avversari immediatamente. Ho creato il buco in un pezzo in cui non se lo aspettavano, quindi ho potuto tenere il mio ritmo. Ho avuto immediatamente il feeling giusto. Ho iniziato tenendo il mio ritmo, mi rende le cose più facili quando posso pensare a guidare la bicicletta con le mie linee”.

Infine Van der Poel ha dedicato un pensiero al suo rapporto speciale con il circuito di Tabor: “È un percorso in cui mi trovo particolarmente bene. Non ho mai perso un’edizione qui da quando sono junior, ne sono molto orgoglioso. Mi piace molto venire qui, è dove sono diventato campione del mondo élite per la prima volta. Per me è speciale”. Il portacolori della Corendon-Circus ha 125 punti da recuperare su Toon Aerts (Telenet-Fidea), leader della classifica generale, e poco meno di 100 da Wout van Aert, suo grande rivale delle ultime stagioni. Fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il neerlandese si concentrerà sia sul ciclocross sia sulle classiche del nord delle corse su strada, per poi decidere se concentrarsi solo su una specialità.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.