Julian Alaphilippe non teme il cambiamento di percorso dell’ultimo minuto a Yorkshire 2019. Il capitano della nazionale francese si è fermato ai nostri microfoni prima del via e ha dichiarato di non temere gli ulteriori due giri del circuito che i corridori andranno ad affrontare, visto che si tratterà di una situazione nuova e inaspettata per tutti gli uomini in gara. Il super combattivo dell’ultimo Tour de France ha poi concluso rivelando che la squadra ha già stabilito un piano (che però non ha ovviamente voluto rivelare) e che si atterranno a quello, facendo attenzione all’asfalto bagnato e a non rimanere coinvolti in nessuna caduta.
“Bisogna adattarsi, vale per tutti– ha esordito il versatile corridore transalpino commentando le modifiche al percorso- Che il percorso sia stato modificato non cambia niente. Abbiamo un piano in testa e ci atterremo a quello. Non rivelerò cosa faremo. Bisognerà fare attenzione alle cadute sulle strade bagnate, essere molto attenti. Il circuito mi piace molto, ma bisognerà essere molto forti”.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”