Ambizioni molto importanti in casa UAE Team Emirates per la Volta a Catalunya 2018. La squadra araba punterà per la vittoria finale della classifica generale su due corridori di qualità come Fabio Aru e Daniel Martin. Per il campione nazionale italiano si tratterà della quinta partecipazione in carriera alla corsa a tappe spagnola. Toccherà quota dieci partecipazioni invece Martin che ha chiuso la corsa sette volte nella Top10 fra cui spicca sicuramente la vittoria del 2013. Al fianco dei due capitani spazio a Darwin Atapuma, Roberto Ferrari, che potrebbe cercare qualche buon risultato negli arrivi allo sprint, Vegard Stake Laengen, Edward Ravasi e l’australiano Rory Sutherland.
“Quella di quest’anno sarà la mia quinta partecipazione alla Volta a Catalunya – spiega Aru – Conosco bene le salite più importanti del percorso, come La Molina e Vallter 2000: ci sono tutte le condizioni per affrontare questa gara con buone prospettive e con tanta voglia di migliorare ancora e di raccogliere risultati importanti, dopo una Tirreno-Adriatico chiusa in crescita e nella quale qualche episodio non fortunato mi ha penalizzato”.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
8 Marzo 2022, 15:16
Fabio Aru nuovo ambassador di Specialized
30 Dicembre 2021, 12:08
Fabio Aru senza rimpianti: “È stata la decisione giusta. Il momento migliore? La vittoria del Campionato Italiano”