VIDEO Diretta: LIVE Giro delle Fiandre Virtuale 2020

Oggi il Giro delle Fiandre 2020 si correrà in modo virtuale. Appuntamento alle 15:30 per una edizione speciale, l’unica possibile in questa situazione di emergenza globale dovuta al coronavirus. 13 corridori si sfideranno sui rulli, percorrendo a distanza i 32 chilometri che avrebbero dovuto caratterizzare il finale di questa edizione, ora chiamata DeRonde2020, the lockdown edition. Il percorso prevede dunque Vecchio Quaremont e Paterberg, che saranno simulati sulla piattaforma Bkool. Una prima assoluta per una corsa che era riuscita a svolgersi anche durante la seconda guerra mondiale, per la quale dunque si tratta del primo stop da oltre cento anni (in precedenza era stata fermata durante il primo evento bellico).

Al via alcuni dei protagonisti attesi di questa edizione, a partire dal campione uscente Alberto Bettiol (EF Pro Racing), e alcune delle star del gruppo come il prodigio Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep) e il possente Thomas De Gendt (Lotto Soudal), che l’organizzazione ha indicato come i due grandi favoriti di questo evento. Tra i corridori al via anche i padroni di casa Wout van Aert, Greg Van Avermaet, Oliver Naesen, Jasper Stuyven, Yves Lampaert e Tim Wellens, che sarebbero stati fra i più attesi della prova, così come i vari Zdenek Stybar, Mike Teunissen e Michael Matthews.

Elenco completo iscritti DeRonde2020, the lockdown edition

Alberto Bettiol (EF Pro Cycling)
Remco Evenepoel, Yves Lampaert, Zdenek Stybar (Deceuninck-QuickStep)
Wout van Aert, Mike Teunissen (Jumbo-Visma)
Greg Van Avermaet (CCC Team)
Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale)
Jasper Stuyven (Trek-Segafredo)
Yves Lampaert (Deceuninck-QuickStep)
Tim Wellens, Thomas De Gendt (Lotto Soudal)
Michael Matthews, Nicholas Roche (Team Sunweb)

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.