© Sirotti

TV, maratona Giro delle Fiandre su RaiSport

Niente Giro delle Fiandre 2020 oggi, ma RaiSport propone una full immersion della Ronde e del ciclismo. Numerosi i programmi proposti oggi dall’emittente nazionale (molti dei quali vi abbiamo elencato nella nostra lunga rassegna di film, programmi e serie TV decicati al ciclismo da vedere in questo periodo di isolamento), con ovviamente particolare attenzione a quella che tradizionalmente è la seconda Classica Monumento dell’Anno. Oltre a programmi dedicati a Vincenzo Nibali e Fausto Coppi, anche un lungo speciale di due ore su Fiorenzo Magni, il Leone delle Fiandre, uno dei recordman di vittorie con i suoi tre successi e l’unico di sempre ad aver vinto tre edizioni consecutive (dal 1949 al 1951). Dopo il programma “Dedicato a” quello che fu soprannominato il Terzo Uomo, correndo assieme a Gino Bartali e Fausto Coppi, un breve speciale su Dino Zandegù (il secondo italiano della storia a conquistare la corsa nel 1967), poi inizieranno alcune sintesi della Ronde.

Si partirà alle 18:20 con il Giro delle Fiandre 2002, poi andranno in onda le edizioni 2004, 2007, 2012, 2013, 2014, 2016, 2019 (sia maschile che femminile), per una maratona di pavé che durerà sino a superare la mezzanotte.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.