UAE Team Emirates, nel mese di febbraio in agenda la prima partecipazione alla Vuelta a Andalucia

Nel 2020 il UAE Team Emirates affronterà, per la prima volta dalla sua nascita, la Vuelta a Andalucia. Gli organizzatori della manifestazione spagnola, stando a quel che riporta EsCiclismo, hanno infatti ufficializzato la presenza della formazione emiratina alla corsa che si terrà fra il 19 e il 23 febbraio. Nell’occasione sono stati anche fatti circolare i nomi dei sette corridori che, con buone probabilità, difenderanno i colori della formazione UAE. Visti gli atleti chiamati in causa, l’obiettivo potrebbe essere quello di dare un occhio sia alla classifica generale che ai traguardi di giornata della 66esima edizione della breve corsa a tappe del Sud iberico.

“C’erano già state delle possibilità di avere il UAE Team Emirates sulle nostre strade – le parole degli organizzatori – Ma per diversi motivi questo non si era mai verificato. Nel 2020, però, ci saranno”. La squadra diretta da Matxin Joxean Fernández potrebbe schierare al via lo spagnolo David De la Cruz, lo svizzero Tom Bohli, il norvegese Vegard Stake Laengen, il portoghese Ivo Oliveira e gli italiani Valerio Conti, Alessandro Covi ed Edward Ravasi. Per quel che riguarda la classifica generale, con questa formazione, l’uomo di riferimento sarebbe il “padrone di casa” De La Cruz, in cerca di rilancio dopo l’esperienza poco positiva con la maglia del Team Ineos.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.