© ASO/Broadway

Trek-Segafredo, John Degenkolb parla del suo trasferimento alla Lotto-Soudal “Penso che fosse arrivato il momento di cambiare”

Come noto da tempo, a fine stagione John Degenkolb abbandonerà la Trek-Segafredo per trasferirsi alla Lotto-Soudal. Il corridore tedesco, reduce da un’altra annata non proprio positiva durante la quale ha conquistato una sola vittoria (nella quarta tappa del Tour de la Provence), proverà dunque a rilanciarsi nella formazione belga, con la quale ha firmato un contratto valido per le prossime due stagioni. Una squadra nella quale potrà cercare di lavorare per tornare competitivo nelle classiche, che nel 2015 lo videro trionfare alla Milano-Sanremo e alla Parigi-Roubaix ma che, dopo l’incidente capitatogli all’inizio del 2016, non l’hanno quasi mai più visto competitivo.

Penso che fosse arrivato il momento di cambiare, provare qualcosa di nuovo, cercare di spremere di più dal mio potenziale, che credo sia ancora lì – dichiara il 30enne a VeloNews – Sono molto felice per la fiducia datami dalla Lotto-Soudal per i prossimi due anni. Spero di avere successo nelle classiche e in alcuni arrivi in volata”.

“La squadra sta costruendo qualcosa di nuovo per il futuro e certamente vogliono migliorare – prosegue Degenkolb – E questo è un buon segno. È una delle squadre più antiche del ciclismo. Da che ho memoria, da quando guardo le corse, c’è sempre stata la Lotto, quindi è anche una sorta di onore essere in una di queste squadre storiche“.

Il corridore tedesco dovrà probabilmente dividere le responsabilità nelle varie corse con i due capitani del team belga, Caleb Ewan e il neo acquisto Philippe Gilbert: “Ci sarà una buona combinazione di corridori, Caleb per gli sprint e Philippe Gilbert per le classiche, insieme a me. Le responsabilità saranno condivise e penso che questo è qualcosa di cui noi tre, come l’intera squadra, può beneficiare“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.