Tour of Guangxi 2018, Moscon: “Ora posso godermi la pausa invernale”

Missione compiuta per Gianni Moscon che si porta a casa il Tour of Guangxi 2018. Il corridore del Team Sky ha controllato senza problemi la corsa nell’ultima tappa e si è aggiudicato la generale grazie alla vittoria nella tappa regina. Un finale di stagione da incorniciare per il trentino, che si è definitivamente messo alle spalle lo spiacevole episodio del Tour de France e ha riacquisito fiducia nelle proprie capacità. Ora potrà guardare con serenità al 2019, conscio di avere una squadra forte dietro di lui.

“È fantastico vincere una corsa WorldTour, tappa e generale – ammette Moscon – Era importante per me ottenere qualche buon risultato in questo finale di stagione, così come per la squadra. Ora posso godermi la pausa invernale“.

La sensazione è quella che dal prossimo anno possa avere più spazio per le ambizioni personali: “Non ho fatto una preparazione particolare, ma da inizio settembre avevo una buona condizione e attorno a me ho sempre avuto una squadra forte, che mi ha aiutato molto in questi giorni. Ognuno ha fatto il suo lavoro perfettamente e io ho solamente dovuto finalizzare nella quarta tappa. Adesso si può festeggiare un po’ finalmente, mangerò una pizza e farò un brindisi di champagne coi miei compagni”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio