Tour Down Under 2019, Impey si commuove: “Volevo fare qualcosa di speciale per un caro amico scomparso di recente”

Vittoria con dedica speciale per Daryl Impey al Tour Down Under 2019. Il campione in carica ha conquistato oggi un successo importante per le sue ambizioni di ripetersi nella corsa australiana, ma il suo primo pensiero mentre alzava le braccia al cielo è per un amico scomparso. Grande commozione dunque per il traguardo per il corridore della Mitchelton – Scott, grande protagonista in questi giorni anche con la voglia di poter dedicare il successo alla persona a lui cara. Obiettivo dunque portato a termine oggi con una corsa di attesa, fino al contro-scatto decisivo.

“Un mio caro amico è morto recentemente per un attacco cardiaco – spiega – Son partito con tanta tristezza perché sono stati momenti duri per tutta la nostra famiglia visto che aveva un ruolo molto importante nella mia famiglia. Quando sono arrivato qui volevo fare qualcosa di speciale ed essere stato capace di vincere oggi è stato un momento molto emozionante per me”.

Il successo per lui diventa dunque anche “una forte iniezione di fiducia”, pur ammettendo che in questo momento Patrick Bevin (CCC Team) è un osso molto duro da superare per quanto dimostrato e conquistato in questi giorni. Vincitore un po’ a sorpresa della seconda tappa, oggi secondo dopo aver avuto il coraggio di lanciare per primo lo sprint, il corridore neozelandese conserva infatti la leadership della corsa con sette secondi sul corridore africano: “Non sarà facile, sta andando molto bene e abbiamo caratteristiche abbastanza simili – commenta – Ci proveremo, domani potrebbe essere una tappa interessante, ma sicuramente quella decisiva sarà domenica a Willunga, anche se Paddy ha un discreto vantaggio su tutti gli altri”.

L’unico modo sarà dunque giocare d’attacco, contrariamente all’anno scorso quando invece poté giocare maggiormente sulla difensiva. “Non ci sono dubbi che questa corsa verrà vinta per una questione di secondi – aggiunge – Lo abbiamo visto l’anno scorso, quindi proveremo a giocarci le nostre carte per fare in modo di riuscirci. Speriamo che la tattica porti i suoi frutti”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio