© Sirotti

Tour Down Under 2019, Impey guida la Mitchelton-Scott a caccia di un bis storico

La Mitchelton-Scott si schiera compatta al fianco di Daryl Impey al Tour Down Under 2019. Dopo essersi aggiudicato la scorsa edizione della corsa a tappe australiana, in programma dal 15 al 20 gennaio prossimi, il 34enne sudafricano punta ad ottenere quel bis consecutivo finora mai riuscito a nessuno nella ventennale storia della kermesse. A scortarlo nel suo tentativo saranno tutti corridori di casa: Luke DurbridgeAlex Edmondson, Lucas Hamilton, Michael Hepburn, Cameron Meyer e Matthew Hayman, all’ultima recita della sua carriera di corridore – impreziosita dal trionfo nella Parigi-Roubaix 2016 – prima di passare dall’altra parte della barricata.

“Personalmente sarebbe fantastico riuscire a ripetersi – ammette Impey – visto che finora nessuno ci è mai riuscito. Devo vivere alla giornata e vedere in che posizione mi trovo al termine di ogni tappa. La preparazione è stata buona, simile a quella di un anno fa. La differenza è che senza Caleb Ewan, sia io che la squadra non avremo l’incombenza di lavorare per lui e potremo risparmiare energie per i nostri obiettivi. Mi piace il nuovo percorso e non credo che la salita di Willunga Hill posta all’ultimo giorno cambi di molto le cose. Dovrò pensare a guadagnare nelle tappe che me lo permettono”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tredicesima Tappa Giro d'Italia 2019 LIVEAccedi
+