Tour de France 2020, il Grand Départ sarà a Nizza

Il Tour de France 2020 partirà da Nizza. Il giorno dopo l’arrivo della Parigi-Nizza, Christian Estrosi, Sindaco di Nizza e presidente della comunità urbana di Nizza-Costa Azzurra, al fianco di Christian Prudhomme, direttore del Tour de France per conto di A.S.O., ha annunciato l’organizzazione del Grand Départ del Tour de France nel 2020. Questo ritorno a Nizza, sette anni dopo l’ultima volta, va a suggellare l’importante ruolo della città francese nel ciclismo d’oltralpe.

Dal 1906, quando qui vinse il futuro trionfatore della gara René Pottier, fino al Gran Départ nel 1981, quando Bernard Hinault si presentò al via con maglia del campione del mondo, i dintorni di Nizza hanno spesso ha avuto un impatto decisivo sulla gara.

“Le edizioni più recenti di Parigi-Nizza (compresa quella appena conclusa) ci hanno mostrato che la varietà di paesaggi e di rilievi in ​​questa regione favoriscono la suspense, l’attacco e uno spettacolo elettrizzante! Questo è esattamente il tono dinamico che vogliamo dare al Tour de France 2020. A Nizza, sappiamo che il gruppo e lo staff di supporto saranno immersi per quasi una settimana in un’atmosfera amichevole piena di entusiasmo per il ciclismo” ha dichiarato in merito Christian Prudhomme.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio