Tirreno-Adriatico 2022, cast stellare per la Quick-Step Alpha Vinyl con Alaphilippe, Evenepoel e Cavendish

Scelti i sette uomini che difenderanno i colori della formazione belga alla Corsa dei Due Mari: obiettivo era protagonisti in ogni giornata

Sarà una Quick-Step Alpha Vinyl piena di campioni quella che si presenterà al via della Tirreno – Adriatico 2022. Il team belga, infatti, è pronto a giocarsi le proprie carte con atleti adatti ad ognuna delle tappe che la Corsa dei Due Mari offrirà dal 7 al 13 marzo prossimo. Già nella cronometro del primo giorno, la squadra avrà da giocarsi la carta Remco Evenepoel, che vorrà sfruttare quella giornata per mettersi in buona posizione per la lotta per la classifica generale. Obiettivo che potrebbe puntare anche Julian Alaphilippe, che avrà nelle tappe più mosse importanti occasioni per cercare successi parziali. Nelle frazioni per velocisti gli occhi saranno puntanti, invece su Mark Cavendish.

La selezione sarà completata da un gruppo di uomini forti, che potranno mettersi a disposizione dei capitani, ma anche potrebbero anche cercare gloria in prima persona, a partire dal nostro Davide Ballerini. Sarà presente anche il vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre Kasper Asgreen. Gli ultimi due nomi per completare la line up sono quelli di Josef Černý Mikkel Frølich Honoré.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio