© ASO / Alex Broadway

Tirreno-Adriatico 2021, Thibaut Pinot capitano di una Groupama-FDJ con più carte: “Un buon test per il Giro”

Thibaut Pinot, ma non solo, per la Groupama – FDJ alla Tirreno – Adriatico 2021. La formazione transalpina annuncia infatti una squadra in cui trovano spazio anche altri elementi interessanti del team, partendo dall’emergente Valentin Madouas, corridore completo che può dire la sua nelle frazioni intermedie, così come in montagna. Ovviamente, l’uomo di riferimento resterà l’esperto capitano, ma come ha già spiegato ad inizio stagione il 30enne della Borgogna non vuole più accentrare unicamente su di sé gli sforzi dei compagni, che avranno dunque a loro volta la possibilità di giocarsi le proprie carte. Un discorso valido anche per quel Rudy Molard che spesso ha ottenuto piazzamenti in questi anni nelle occasioni che ha avuto per dire la sua in prima persona.

Dal 10 al 16 marzo ci saranno inoltre anche lo svizzero Stefan Kung, che avrà nella cronometro la sua giornata più attesa, e anche un altro corridore che in questo inizio di stagione sta mostrando di poter essere già competitivo con i grandi, ovvero il giovane campione lussemburghese Kevin Geniets. A completare la selezione saranno poi Tobias Ludvigsson e Benjamin Thomas, fenomeno della pista che sta crescendo molto anche su strada, puntando sul suo spunto veloce e le buone qualità a cronometro.

“Sono felice di tornare a questa corsa – commenta Pinot – Vengo alla Tirreno per trovare il ritmo di corsa e rassicurarmi sul mio programma di recupero. Per me è molto importante, è un buon test per la preparazione al Giro. Non mi sono fissato alcun obiettivo in particolare perché non sono ancora al 100%, ma se posso dare battaglia con i migliori nelle salite più impegnative non mi tirerò indietro. Abbiamo un bel gruppo che può brillare in questo tipo di corse e Valentin sta andando davvero molto bene in questo periodo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.