© ASO/Fabien Boukla

Tirreno-Adriatico 2021, Niccolò Bonifazio guida una Direct Energie a caccia di tappe

Total Direct Energie per i successi parziali alla Tirreno – Adriatico 2021. La formazione professional francese si propone con alcuni dei suoi uomini più rappresentativi per la corsa in programma dal 10 al 16 marzo, con Niccolò Bonifazio come la pedina più interessante. Il corridore ligure sarà uno degli uomini veloci di questa edizione, che propone alcuni arrivi particolarmente adatti al coriaceo 28enne. Le tappe intermedie saranno il terreno di caccia preferito per la compagine transalpina, che avrà in Julian Simon una interessante alternativa all’azzurro, con il comparto ruote veloci completato da Lorrenzo Manzin e Adrien Petit, corridori pronti ad offrire il proprio contributo al capitano, ma anche in grado di potersi giocare le proprie carte se le circostanze lo permetteranno.

Altro elemento di spessore del team sarà chiaramente Nikki Terpstra, per il quale la prima corsa a tappe di un calendario italiano arricchitosi quest’anno è una buona occasione per macinare chilometri in preparazione in vista delle classiche del Nord, che rappresentano sempre il suo obiettivo principale dell’anno. Ottimo passista, capace di reggere sugli strappi brevi, sarà una pedina importante per il team, sia in supporto ai leader, ma anche con qualche azione dalla distanza.

Per le tappe più impegnative l’uomo di riferimento sarà infine Victor de la Parte, che potrebbe cercare di ottenere un buon risultato parziale, dal quale potrebbe scaturire anche un eventuale discreto piazzamento finale (chiaramente non obiettivo di partenza). A completare il team Cristian Rodriguez, 26enne spagnolo che proprio in Italia aveva iniziato la sua carriera da professionista, correndo per due stagioni con la maglia della Wilier – Selle Italia. Proverà presumibilmente a mettersi in evidenza con un tentativo dalla distanza nelle frazioni di montagna, a caccia di quel successo ancora mai ottenuto in carriera.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.