© Team Sunweb

Tirreno-Adriatico 2020, Wilco Kelderman: “Non sono riuscito a seguire Woods ma sono soddisfatto del terzo posto”

Dopo le prime due tappe concluse con due volate di gruppo, oggi sono entrati in scena i big alla Tirreno – Adriatico 2020. Tra i favoriti per la classifica generale ha destato buona impressione Wilco Kelderman che si è imposto nello sprint del gruppetto giunto sul traguardo di Saturnia con 20 secondi di ritardo dal vincitore Michael Woods (EF Pro Cycling) e da Rafal Majka (Bora-hansgrohe). Una prova incoraggiante per il corridore della Sunweb in vista delle due tappe di montagna previste per domani e dopo domani.

“È stata una giornata molto calda e lunga – le impressioni del corridore neerlandese dopo il traguardo – Tutto il giorno è stato caratterizzato da continui sali-scendi e con il clima caldo, è stato ancora più difficile. Verso il finale i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro portandomi in testa al gruppo, quindi quando abbiamo iniziato le parti più ripide ero in una buona posizione. Non potevo seguire Woods quando ha attaccato ma mi sentivo molto bene, quindi il terzo posto oggi è un bel risultato. Ne sono soddisfatto”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *