© ASO / Broadway

Team Sunweb, nel 2019 tutti per Dumoulin al Tour

Tom Dumoulin ha le idee abbastanza chiare per il 2019. Con il Tour de France 2018, nel quale è in piena lotta per il successo dopo aver concluso in seconda posizione il Giro d’Italia, ancora in corso, il Team Sunweb pensa già alla prossima stagione. Se quest’anno si è presentato al via della Corsa Rosa visto un percorso che sentiva adatto e con la possibilità di difendere il titolo conquistato nel 2017, il corridore di Maastricht l’anno prossimo sembra quasi certo non ci sarà. La Corsa Rosa era quest’anno infatti l’obiettivo principale mentre la Grande Boucle resta un extra quasi inatteso per come sta andando, ma l’anno prossimo il focus sarà invece sul Tour.

“Ovviamente, verremo per vincere – spiega Iwan Spekenbrink a De Telegraaf – La vittoria del Tour de France è l’apice nel ciclismo. Tom ha dimostrato anche quest’anno che può lottare per la vittoria”. Frasi che per certi versi sembrano non dare molta fiducia al proprio corridore nelle prossime tappe e nelle sue possibilità di succeso a Parigi questa domenica, ma che vogliono soprattutto sottolineare in realtà che l’intera stagione del team sarà costruita in maniera diversa per offrire al leader la miglior squadra possibile.

“Il prossimo anno partiremo con una preparazione completamente incentrata sul Tour e con quella che sarà la nostra miglior squadra possibile – dettaglia – Uomini come Wilco Kelderman e Sam Oomen saranno anche loro al pieno servizio di Tom. Forse prenderemo anche uno o due rinforzi per le tappe di montagna, ma anche i nostri corridori stanno crescendo e diventando più forti”. Ad un capitano che nelle ultime due stagioni ha dimostrato di poter lottare contro i migliori al mondo, la squadra vuole dunque dare una squadra (sinora il suo punto debole) all’altezza per permettergli di partire da Bruxelles con le migliori carte possibili in mano.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.