© Sirotti

Mitchelton-Scott, niente Vuelta per Chaves: Yates capitano, Howson dovrebbe rientrare

Esteban Chaves rischia di dover saltare anche il finale di stagione. Il che significa dunque niente Vuelta a España 2018 e Mondiale di Innbsruck 2018. Una perdita importante per lui, per la Mitchelton-Scott e per gli eventi stessi, che perderebbero così uno dei protagonisti più attesi, tra i pochi corridori in grado di salire sul podio di un grande giro e di conquistare anche una grande classica monumento. Ancora fermo dal suo ritiro al Giro d’Italia, il colombiano non si è più realmente ripreso, anche se la squadra non dà dettagli sulle sue condizioni, pur chiarendo che non è ancora pronto.

“Per il momento Esteban non ritornerà alle corse finché non sarà in forma e in salute – spiega a cyclingnews  il diesse Matthew White – Non abbiamo attualmente delle date, la decisione sarà presa quando sarà arrivato il momento giusto e quando sarà in salute. La nostra priorità è prenderci cura di Esteban”. Una situazione che sembra dunque ripetersi ancora una volta per lo sfortunato ma motivato giovane colombiano, che già più volte in carriera ha dovuto affrontare situazioni molto difficili, delle quali porta ancora le conseguenze sul corpo e nella mente.

Capitano della formazione australiana sarà dunque probabilmente il solo Simon Yates, anche lui con il duplice obiettivo di fare risultato e prepararsi alla rassegna iridata, potenzialmente con il fratello Adam, assieme al quale ha appena rinnovato per due stagioni, al suo fianco, anche se bisogna vedere come si sarà ripreso dalla Grande Boucle, così come si spera possa rientrare anche Damien Howson, costretto ieri al ritiro per una frattura alla mano, che tuttavia dovrebbe essere risolta in tempo per l’ultimo GT stagionale, in programma dal 25 agosto al 16 settembre.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.