Team Sunweb, avvicendamento tra i direttori sportivi – Arrivano Winston e Timmer, lascia Veelers

Ci saranno due nuovi direttori sportivi a guidare il Team Sunweb nel 2019. La squadra tedesca ha infatti annunciato l’arrivo del britannico Matt Winston e del nederlandese Albert Timmer in ammiraglia, mentre lascerà un volto storico del team, Tom Veelers. Il primo ha lavorato per il programma olimpico per il ciclismo della Gran Bretagna ed è stato il DS della One Pro Cycling, mentre il secondo ha corso ben undici anni con la ex Skil-Shimano, ritirandosi nel 2017 ma restando sempre in contatto con i vertici della squadra. Finisce invece l’avventura di Veelers, arrivato come corridore nel 2008 e DS dal 2017, che ha deciso di dedicare più tempo alla famiglia.

Winston sarà al fianco degli atleti durante le corsa, alla guida dell’ammiraglia: “Essendo entrato in contatto con il Team Sunweb negli ultimi anni, sono entusiasta di far parte di una squadra che si concentra sullo sviluppo e sul percorso di ciascun corridore e del team – ha ammesso l’inglese – Non vedo l’ora di mettermi alla prova lavorando a livello WorldTour e aiutando la squadra a raggiungere i nostri obiettivi”.

Per Timmer invece il compito sarà quello di aiutare a crescere i giovani del team di sviluppo: “Negli ultimi 11 anni come professionista nel team ho imparato molto e so come funzionano le cose; il modo di lavorare è vicino al mio ideale. Non vedo l’ora di aiutare i giovani atleti a crescere come ciclisti e aiutarli a crescere al massimo livello attraverso il mio ruolo di tutor. È una nuova sfida per la quale sono entusiasta di impegnarmi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.