Team Sunweb, avvicendamento tra i direttori sportivi – Arrivano Winston e Timmer, lascia Veelers

Ci saranno due nuovi direttori sportivi a guidare il Team Sunweb nel 2019. La squadra tedesca ha infatti annunciato l’arrivo del britannico Matt Winston e del nederlandese Albert Timmer in ammiraglia, mentre lascerà un volto storico del team, Tom Veelers. Il primo ha lavorato per il programma olimpico per il ciclismo della Gran Bretagna ed è stato il DS della One Pro Cycling, mentre il secondo ha corso ben undici anni con la ex Skil-Shimano, ritirandosi nel 2017 ma restando sempre in contatto con i vertici della squadra. Finisce invece l’avventura di Veelers, arrivato come corridore nel 2008 e DS dal 2017, che ha deciso di dedicare più tempo alla famiglia.

Winston sarà al fianco degli atleti durante le corsa, alla guida dell’ammiraglia: “Essendo entrato in contatto con il Team Sunweb negli ultimi anni, sono entusiasta di far parte di una squadra che si concentra sullo sviluppo e sul percorso di ciascun corridore e del team – ha ammesso l’inglese – Non vedo l’ora di mettermi alla prova lavorando a livello WorldTour e aiutando la squadra a raggiungere i nostri obiettivi”.

Per Timmer invece il compito sarà quello di aiutare a crescere i giovani del team di sviluppo: “Negli ultimi 11 anni come professionista nel team ho imparato molto e so come funzionano le cose; il modo di lavorare è vicino al mio ideale. Non vedo l’ora di aiutare i giovani atleti a crescere come ciclisti e aiutarli a crescere al massimo livello attraverso il mio ruolo di tutor. È una nuova sfida per la quale sono entusiasta di impegnarmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio