Team Sunweb, Iwan Spekenbrik: “Nessun errore con il ginocchio di Tom Dumoulin, ma avremmo dovuto decidere prima che il Tour non era fattibile”

Nessun errore del team Sunweb nel trattare l’infortunio al ginocchio di Tom Dumoulin. Questa è la convinzione di Iwan Spekenbrik, che ai microfoni del Telegraaf, ha ricordato i momenti successivi alla caduta al Giro d’Italia della Farfalla di Maastricht. Il vincitore dell’edizione 2017 della corsa rosa fu costretto al ritiro il giorno successivo, ma poi affrettò forse troppo il recupero con l’obiettivo di correre il Tour. Il neerlandese si presentò al via del Giro del Delfinato, ma ancora condizionato dal fastidio al ginocchio non riuscì a terminare la corsa, che poi, con il passaggio alla Jumbo-Visma, è diventata l’ultima in maglia Sunweb, dove però non sembrano esserci rimpianti.

Quello che è successo è che lui è super ambizioso e voleva andare al Tour e lo stesso valeva per noi come team – il commento di Spekenbrik – Il modo miglior per far guarire il ginocchio è il riposo, ma se vuoi andare al Tour nella migliore forma possibile, devi caricare quell’articolazione. Trovare l’equilibrio. Tutti volevamo fare un tentativo per partecipare e non c’è nulla di sbagliato in questo”.

Il team manager della Sunweb ha però anche ammesso che ci sono ancora dei punti da poter migliorare: “Perché fortunatamente tutti commettiamo degli errori. Siamo autocritici e impariamo anche da questo. Ma in quel momento stavi avendo a che fare con un atleta che aveva lavorato tutto l’anno e veniva da una grande delusione. Anche noi come team eravamo spinti a continuare e quindi ci siamo detti di provarci. Col senno di poi avremmo dovuto decidere prima che il Tour non era fattibile”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *