© Team Sunweb

Team Sunweb, il gm Spekenbrink: “Nessuna lotta con Dumoulin. Ma volevamo che andasse al Tour”

Iwan Spekenbrink torna a parlare di Tom Dumoulin. Il general manager del Team Sunweb ha parlato dell’addio del neerlandese, che ha lasciato il team nonostante il suo contratto fosse ancora in vigore. Il suo passaggio alla Jumbo-Visma creerà una formazione fortissima nei Grand Tour, con il vincitore del Giro d’Italia 2017 che sarà affiancato da Primoz Roglic e da Steven Kruijswijk. Una scelta che lascia scoperto il team tedesco nel ruolo di capitano per i Grand Tour, almeno finché Sam Oomen non troverà la sua consacrazione definitiva o Wilco Kelderman riuscirà a esprimersi di nuovo ai suoi massimi livelli.

Non siamo stati contenti del suo addio, ma non c’è niente di rotto nel nostro rapporto – ha dichiarato il general manager della squadra parlando di Dumoulin in un’intervista rilasciata a NosNon c’è stata una lotta tra di noi, per quanto la gente l’avrebbe voluta. Parlando con Tom abbiamo scoperto semplicemente che abbiamo visioni differenti, anche se abbiamo raggiunto grandi risultati insieme. L’elastico tra di noi si allungava sempre di più. Anche per il ginocchio è andata così: avremmo comunque provato ad andare al Tour de France“.

Spekenbrink prosegue parlando del proprio rapporto con Dumoulin e della sua decisione finale: “Abbiamo fatto tutto il possibile per migliorare e ottenere le massime prestazioni. E ci sono anche delusioni in questo. Se giungi alla conclusione che non hai più la stessa energia o motivazione per correre nel team, penso sia di classe dirlo“. Come in parte confermato da alcune dichiarazioni di Kittel, la filosofia del Team Sunweb di anteporre il team in tutto e per tutto alle necessità dei singoli, anche dei leader, non è sempre andata giù ai corridori di livello più alto. E anche questo può essere stato un elemento chiave per l’addio del vincitore del Giro d’Italia 2017.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.