© George Solomon / Team Sky

Team Sky, l’era Ineos comincerà dal Giro di Romandia con una maglia speciale

L’era del Team Sky sta ufficialmente volgendo al termine. Lo sponsor britannica ha da tempo annunciato la propria volontà di lasciare il mondo del ciclismo a partire dal 2019, interrompendo una lunga e vittoriosa permanenza all’interno di questo sport. Il General Manager Dave Brailsford ha passato diversi mesi alla ricerca di un sostituto, trovando infine l’accordo con Ineos. Inizialmente il cambio di main sponsor sarebbe dovuto avvenire al Tour of Yorkshire, al via il 2 maggio. L’evento avrebbe permesso al nuovo arrivato di presentarsi al pubblico inglese, ovviamente di riferimento per il team. Secondo quanto rivelato dall’account ufficiale del Giro di Romandia invece il debutto con i nuovi colori avverrà proprio nella corsa svizzera, che partirà il 30 aprile. Novità dunque anticipata rispetto alle tempistiche preventivate.

Questo il messaggio apparso sul profilo Twitter ufficiale della competizione: “Breaking news: il Team Sky prenderà il via al Giro di Romandia 2019 con i colori di Ineos. Una maglia uniqua che si vedrà soltanto al Romandia!”. È quindi probabile che i due sponsor sceglieranno una soluzione ibrida per il passaggio di consegne, per poi lasciare a Ineos la possibilità di mostrare i suoi nuovi colori già a partire dallo Yorkshire. Se davvero fosse così, si verificherebbe una situazione quanto meno singolare: la stessa squadra infatti parteciperebbe a due competizioni contemporaneamente con due divise diverse, essendo le due corse concomitanti dal 2 al 5 maggio.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.