© Team Ineos

Team Ineos, la ripresa di Geraint Thomas passa dalla Francia: il gallese ripartirà dal Tour de l’Ain

Geraint Thomas si presenterà al Tour de France 2020 con soli otto giorni di gara nelle gambe. Il gallese affronterà infatti due brevi corse a tappe prima di essere a Nizza per il via della Grande Boucle. Stando a quel che riporta WielerFlits, infatti, il vincitore del Tour 2018 metterà fine al digiuno di gare partecipando al Tour de l’Ain, breve corsa a tappe che si correrà in Francia dal 7 al 9 agosto. Il 34enne del Team Ineos, che in questa stagione finora ha corso solo alla Volta ao Algarve, guarda con interesse all’ultima della gara transalpina, visto che presenta delle similitudini con quella che poi sarà la 15esima frazione della Grande Boucle.

“Ci vado per quel motivo”, dice Thomas, che affronterà quindi una sorta di ricognizione agonistica sulle strade che portano alla cima del Grand Colombier (dove è fissato proprio l’arrivo della suddetta tappa del Tour de France).Dopo il Tour de l’Ain, il gallese farà rotta sul Giro del Delfinato (12-16 agosto), competizione che aveva vinto nel 2018, proprio da antipasto rispetto al Tour in cui poi trionfò. “Visto che è una versione abbreviata, al termine del Delfinato resterò in Francia per fare qualche altro sopralluogo sulle strade della Grande Boucle”.

C’è ovviamente grande curiosità intorno a Thomas – che quindi non sarà al via della Route de l’Occitanie, come inizialmente preventivato –  e, in particolare, a tutto il Team Ineos. La squadra britannica dovrebbe presentarsi con tre capitani al Tour de France: Thomas, appunto, con Egan Bernal e Chris Froome. Una situazione che non si preannuncia di facilissima gestione, anche a causa del fatto che Froome ha già annunciato che dal 2021 si unirà alla Israel Start-Up Nation.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +