©Twitter / CCC Development Team

Dookola Mazowsza 2020, stavolta la corsa finisce: la prima vittoria post Covid-19 è del tedesco Felix Groß

La prima tappa, quella che segnava il ritorno di un evento agonistico ufficiale UCI, non era neanche giunta alla sua conclusione, a causa di un incidente motociclistico extra-corsa. La seconda frazione della Dookola Mazowsza 2020, corsa a tappe di livello 2.1 che si sta svolgendo in Polonia è invece terminata senza sorprese (a parte un leggero ritardo nell’inizio). Si trattava di una cronometro di 2,2 chilometri, nella cittadina di Służewiec (inizialmente, peraltro, il percorso avrebbe dovuto essere di 3 chilometri). La mini-crono è stata vinta dal tedesco Felix Groß, in gara con la maglia della Rappresentativa nazionale.

Groß ci ha messo 2 minuti e 48 secondi, uno in meno rispetto al polacco Adrian Banaszek (Mazowsze Serce Polski) e due in meno rispetto al ceco Petr Kelemen, in gara con la maglia della squadra di sviluppo della CCC. Il tedesco, 21 anni, diventa quindi il capoclassifica della generale.

Domani – venerdì – terza e penultima tappa, con partenza e arrivo da Grodzisk Mazowiecki: il menù di giornata prevede 170 chilometri in linea. 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +