Dookola Mazowsza 2020, stavolta la corsa finisce: la prima vittoria post Covid-19 è del tedesco Felix Groß

La prima tappa, quella che segnava il ritorno di un evento agonistico ufficiale UCI, non era neanche giunta alla sua conclusione, a causa di un incidente motociclistico extra-corsa. La seconda frazione della Dookola Mazowsza 2020, corsa a tappe di livello 2.1 che si sta svolgendo in Polonia è invece terminata senza sorprese (a parte un leggero ritardo nell’inizio). Si trattava di una cronometro di 2,2 chilometri, nella cittadina di Służewiec (inizialmente, peraltro, il percorso avrebbe dovuto essere di 3 chilometri). La mini-crono è stata vinta dal tedesco Felix Groß, in gara con la maglia della Rappresentativa nazionale.

Groß ci ha messo 2 minuti e 48 secondi, uno in meno rispetto al polacco Adrian Banaszek (Mazowsze Serce Polski) e due in meno rispetto al ceco Petr Kelemen, in gara con la maglia della squadra di sviluppo della CCC. Il tedesco, 21 anni, diventa quindi il capoclassifica della generale.

Domani – venerdì – terza e penultima tappa, con partenza e arrivo da Grodzisk Mazowiecki: il menù di giornata prevede 170 chilometri in linea. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio