Tom Dumoulin non sarà al via della Strade Bianche 2022. Con un tweet secco, che non lascia scampo a dubbi o interpretazioni, la formazione neerlandese ha annunciato l’assenza del classe 1990 dalla Classica del nord più a sud d’Europa. “Il corridore non è in forma e quindi non ci sarà“, questo quanto scritto sui social del team; una dichiarazione schietta e decisa che toglie alla corsa un altro grande nome dopo la recentissima notizia del forfait di Tom Pidcock a causa di problemi intestinali. Secondo grande nome, dunque, a venir meno ma la qualità dei partenti rimane altissima con la sfida Pogacar – Alphilippe che si presenta più appetitosa che mai.
AGGIORNAMENTO 13:30: Secondo quanto riportato da Wielerflits, Dumoulin sarebbe risultato positivo a un test per il Covid-19 e, per questo motivo, non parteciperà alla Strade Bianche. La squadra non ha tuttavia ancora confermato la positività.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”