Tom Dumoulin non sarà al via della Strade Bianche 2022. Con un tweet secco, che non lascia scampo a dubbi o interpretazioni, la formazione neerlandese ha annunciato l’assenza del classe 1990 dalla Classica del nord più a sud d’Europa. “Il corridore non è in forma e quindi non ci sarà“, questo quanto scritto sui social del team; una dichiarazione schietta e decisa che toglie alla corsa un altro grande nome dopo la recentissima notizia del forfait di Tom Pidcock a causa di problemi intestinali. Secondo grande nome, dunque, a venir meno ma la qualità dei partenti rimane altissima con la sfida Pogacar – Alphilippe che si presenta più appetitosa che mai.
AGGIORNAMENTO 13:30: Secondo quanto riportato da Wielerflits, Dumoulin sarebbe risultato positivo a un test per il Covid-19 e, per questo motivo, non parteciperà alla Strade Bianche. La squadra non ha tuttavia ancora confermato la positività.
Paesi Bassi, Tom Dumoulin pensa ad un ritorno nel ciclismo: “Mi piacerebbe aiutare i corridori a livello psicologico”
18 Luglio 2024, 10:16
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?