Soudal-QuickStep, il messaggio di Remco Evenepoel: “Sarà un viaggio lungo, ma sono determinato a tornare più forte”

Remco Evenepoel rassicura i tifosi sulle proprie condizioni. Dopo il grande spavento di ieri, con l’incidente che gli ha provocato la frattura di diverse costole, alla scapola destra e alla mano destra, oltre a contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola, il belga della Soudal-QuickStep ha postato sui propri profili social un messaggio e una sua foto dall’ospedale di Herentals, dove ieri sera è stato operato alla clavicola. Asserendo che l’intervento è andato bene, il campione olimpico si è detto determinato ad affrontare al meglio il lungo recupero per “tornare più forte”.

Il recupero inizia ora – ha scritto Evenepoel – Dopo uno spaventoso incidente in allenamento, ieri sera sono stato operato e tutto è andato bene. Con una frattura alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una dislocazione della clavicola destra che ha causato la lacerazione di tutti i legamenti circostanti, sarà un viaggio lungo, ma sono pienamente concentrato sul mio recupero e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo”.

“Sono molto grato per tutto l’aiuto e il sostegno che ho ricevuto nelle ultime 24 ore – ha aggiunto il 24enne – Dai servizi di emergenza, ai vicini che mi hanno aiutato nei primi momenti, alle squadre mediche di Anderlecht e Herentals e al nostro medico di squadra Phil Jansen. Una menzione speciale va anche a mia moglie e alla mia famiglia per essermi stati vicini in questi momenti difficili e a tutti quanti per i loro messaggi di sostegno. Voglio anche esprimere il mio sostegno alla donna che è stata coinvolta nell’incidente“, ha concluso il belga riferendosi alla portalettere alla guida del furgone (in quel momento fermo) con il quale il corridore si è scontrato.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio