Soudal-QuickStep, anche Il Lombardia tra gli obiettivi di Evenepoel per il 2023: “Voglio tracciare una linea rispetto a quello che è successo due anni fa”

Ci sarà anche Il Lombardia tra i principali obiettivi di Remco Evenepoel per il 2023. Il belga della Soudal-QuickStep, già capace di vincere una Monumento, la Liegi, in questo suo splendido 2022, ha messo nel mirino per il prossimo anno anche la Classica delle Foglie Morte, che due anni fa lo vide rischiare la carriera a causa di una terribile caduta. Il campione del mondo, che inizierà la sua stagione dalla Vuelta a San Juan e che nelle scorse settimane ha annunciato di puntare al successo al Giro d’Italia, era comunque già tornato a correre la corsa italiana nel 2021, chiudendo al 19esimo posto, mentre quest’anno aveva deciso di saltare la gara.

“Quest’anno, dopo il Mondiale, non me la sono sentita di continuare fino al Lombardia, ho volutamente posticipato quell’obiettivo di un anno, al 2023 – ha dichiarato Evenepoel a Het NieuwsbladAdesso voglio concentrarmi su questo, con l’obiettivo di provare a vincere ma anche per una ragione emotiva. Voglio tracciare una linea rispetto a quello che è successo due anni fa“.

Il fenomeno belga ha poi delineato i suoi obiettivi principali a RTBF: “Difficile immaginare di fare meglio di questa stagione, ma speriamo che ciò avvenga. Fisseremo degli obiettivi, se vinco uno dei tre-quattro che mi prefiggo sarà già molto buono. Sarà complicato alla Liegi-Bastogne-Liegi perché è poco prima del Giro e la mia preparazione sarà fissata sul Giro d’Italia, quindi direi piuttosto che i miei quattro obiettivi sono il Giro, la Classica San Sebastian, i campionati del mondo e Il Lombardia, che sarà un obiettivo più grande della Doyenne, anche se cercherò di fare del mio meglio a Liegi. Perché non provare a vincerla una seconda volta?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio