Niente tentativo di record dell’ora per Alex Dowsett. Il corridore della Israel Start-Up Nation, che aveva programmato l’assalto al primato detenuto da Victor Campenaerts per sabato 12 dicembre, è stato costretto a rimandare il tentativo perché è risultato positivo al Covid-19. Il britannico, che di recente ha rinnovato il contratto con la formazione israeliana per altre due stagioni, era già stato il detentore del record per un mese nel 2015 prima di essere battuto da Bradley Wiggins, e giusto una settimana fa aveva annunciato che si sarebbe nuovamente cimentato in questa sfida. Tentativo che, per forza di cose, deve ora essere rimandato al 2021.
“Sono davvero deluso che il tentativo non possa andare avanti come previsto, ma la mia salute è la priorità – ha dichiarato Dowsett – Vorrei ringraziare tutti, gli organizzatori dell’evento, gli sponsor, il mio team, l’UCI e soprattutto il pubblico per il loro sostegno e non vedo l’ora di attaccare il record nel 2021 con lo stesso intento. Cercheremo di annunciare una data per il 2021 il prima possibile“.
Record dell’Ora, Vittoria Bussi: “Questo record mi ha insegnato che una delle cose più importanti nella vita è capire la preziosità del tempo in ogni singolo istante della nostra vita”
11 Maggio 2025, 2:00
Nuovo Record dell’Ora di Vittoria Bussi in 50,455
1 Maggio 2025, 13:45
Record dell’Ora, nuovo tentativo per Vittoria Bussi: “Chiudere la carriera con un altro primato sarebbe un sogno”
11 Novembre 2024, 17:56
Astana Qazaqstan, preso Alex Dowsett come nuovo tecnico delle prestazioni