© Sirotti

Quick Step Floors, niente Roubaix per Gilbert

Non è affatto certa la partecipazione di Philippe Gilbert alla prossima Parigi-Roubaix 2017. Il campione belga della Quick Step Floors, reduce dallo straordinario successo al Giro delle Fiandre, potrebbe non prendere parte ad una corsa che ha affrontato soltanto una volta in carriera (nel 2007): “Posso facilmente capire che Phil abbia voglia di aiutare Tom, che finirà la sua carriera in quella occasione, ma io preferisco guardare a lungo termine – sostiene Patrick Lefevere alla Gazzetta di Anversa – Inoltre, sarebbe davvero un regalo per Phil e Tom? Dobbiamo guardare la situazione nel suo insieme prima di scegliere gli otto nomi“.

Il Team Manager vorrebbe quindi risparmiare questo sforzo al suo gioiello: “Vedo Philippe piuttosto alla Freccia del Brabante e alle classiche delle Ardenne“, ha quindi insistito, lasciando quindi spiragli per una partecipazione.

AGGIORNAMENTO 16.39

Dopo i rumors emersi questa mattina arriva la conferma ufficiale sull’assenza di Philippe Gilbert alla Parigi – Roubaix. Il campione nazionale belga ha deciso insieme alla squadra di rinunciare alla classica monumento in programma domenica per riposare qualche giorno e prepararsi nel migliore dei modi alle Classiche delle Ardenne. Il rientro in corsa del portacolori della QuickStep – Floors è previsto per il 12 aprile alla Freccia del Brabante 2017, dove Gilbert cercherà di portare a casa il suo terzo successo dopo quelli nel 2011 e 2014. “La Roubaix ha un fascino particolare per me, ma quest’anno non ci sarò – spiega il vincitore del Giro delle Fiandre – Ho bisogno di staccare, recuperare in maniera corretta e quindi iniziare a pensare nelle Classiche delle Ardenne, dove farò parte di una squadra molto forte con la presenza anche di Alaphilippe e Martin. Inoltre ho corso solo una volta la Roubaix nel 2007 e per partecipare ad una corsa del genere bisogna avere esperienza”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *