Philippe Gilbert torna in sella. Appena due settimane dopo la sua terribile caduta nel Col de Portet nella quale si è fratturato la rotula, il corridore della Quick-Step Floors è salito oggi su una bici con l’obiettivo di tornare a correre entro la fine dell’anno. La corsa che ha messo nel mirino è dunque la Parigi – Tours, in programma domenica 7 ottobre. Non tanto per vincerla, chiaramente, ma quantomeno potervi essere sarebbe per lui un risultato importante, che gli consentirebbe di affrontare altre corse nel finale di stagione, per farsi trovare più pronto per l’inverno e in vista del 2019.
“Spero di essere di ritorno quest’anno – commenta a La Derniere Heure – Sono dieci anni che ho vinto la Parigi-Tours per la prima volta ed è stata la mia prima grande vittoria della mia carriera (all’epoca la corsa aveva appena perso il suo status ProTour, mentra la Omloop Het Volk conquistata due anni prima era ancora una semiclassica di secondo piano, ndr). Mi resta ancora molto tempo, ma sarà comunque molto difficile e complicato. Dovrò lavorare molto per rientrare, anche perché sento che la forma sta svanendo”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”