Quick-Step Alpha Vinyl, separazione in vista con Zdenek Stybar: “Mi è stato detto che non posso rinnovare, ma io voglio continuare a correre”

Dopo dodici stagioni, le strade di Zdenek Stybar e della Quick-Step Alpha Vinyl sembrano destinate a separarsi. L’ex campione del mondo di ciclocross, che ieri ha concluso al secondo posto il Tour of Leuven alle spalle di Victor Campenaerts (Lotto Soudal), è in scadenza di contratto con la formazione belga, che, come svelato dallo stesso corridore a Het Nieuwsblad nell’intervista al termine della corsa, pare intenzionata a non proporre alcun rinnovo. Reduce da due anni complicati causa Covid e problemi fisici, il classe 1985 ceco si starebbe dunque guardando intorno per trovare una nuova squadra, cosa comunque non facile vista l’età e i sopracitati problemi fisici.

Mi è stato detto che non posso rinnovare – ha dichiarato Stybar – Voglio assolutamente continuare a correre perché negli ultimi due anni non sono andato bene. C’è qualche interesse? Questo è un punto interrogativo data la mia età e i problemi di salute che ho avuto. In questo senso, questo secondo posto non è irrilevante”.

Visti anche i pochi giorni di gara di questa stagione, il 36enne farà diverse corse di ciclocross il prossimo inverno, tuttavia la strada rimane al centro dei pensieri del vincitore della Strade Bianche 2015: “Concluderò la stagione con al massimo quaranta giorni di gare, che è troppo poco. Ecco perché voglio correre più gare di ciclocross il prossimo inverno. Tuttavia, la strada rimane il mio obiettivo principale perché lì non ho ancora raggiunto alcuni obiettivi. Ma se nessuna squadra si farà avanti, allora sarà così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio