Quick-Step Alpha Vinyl, raggiunto un accordo con la compagnia KetoneAid per l’utilizzo delle controverse sostanza: “I corridori e lo staff sono rimasti impressionati dalla qualità di questi prodotti”
La Quick-Step Alpha Vinyl non si nasconde a proposito dell’uso dei chetoni. Negli ultimi anni si sta discutendo a lungo su queste sostanze, condannate da tanti corridori e squadre, anche se la WADA non ha mai dichiarato illecita la loro assunzione. Alcuni team e atleti avevano quindi ammesso il loro utilizzo, ma mai si era arrivati ad una situazione simile a quella annunciata dalla formazione belga. La squadra diretta da Patrick Lefevere, infatti, ha annunciato di aver raggiunto un accordo pluriennale con la compagnia KetoneAid che fornirà i suoi prodotti per l’alimentazione degli atleti.
“La prima squadra WorldTour dal 2021 sta usando le bevande di KetoneAid come parte del piano nutrizionale – ha dichiarato il team rendendo nota quindi una collaborazione iniziata già da tempo – I corridori e lo staff sono rimasti impressionati dalla qualità di questi prodotti. La nostra formazione ha una lunga tradizione nell’essere in prima linea nello sviluppo della tecnologia del ciclismo e della scienza dello sport ed è molto contenta di aver raggiunto un accordo con KetoneAid che ci permetterà di integrare ulteriormente i loro prodotti nel piano nutrizionale dei nostri corridori tutti i giorni“.