Quick-Step Alpha Vinyl, Julian Alaphilippe riparte dalla Vallonia verso Vuelta e Mondiali

Julian Alaphilippe tornerà alle corse fra meno di due settimane. Il campione del mondo è stato infatti annunciato al via del Giro di Vallonia, in programma a partire dal 23 luglio, iniziando così il suo approccio al finale di stagione in cui Vuelta a España e Mondiali di Wollongong sono i grandi obiettivi annunciati. Ad annunciarlo è stato il suo team manager Patrick Lefevere, che per L’Equipe ha dato i primi dettagli del suo ritorno alle corse dopo il terribile infortunio alla Liegi – Bastogne – Liegi (ad eccezione dell’apparizione nella prova in linea dei campionati nazionali di fine giugno).

La breve corsa a tappe belga sarà così un primo step importante per valutarne la condizione, mentre in seguito dovrebbe partecipare a Clasica San Sebastian (30 luglio) e Vuelta a Burgos (2-6 Agosto), che rappresenteranno gli ultimi passi verso l’ultimo GT stagionale, corsa nella quale avrà sicuramente modo di provare a giocarsi le sue carte, nonché essere al fianco di Remco Evenepoel, leader designato della corazzata belga per la classifica generale. Tre settimane importanti per affinare la condizione in vista della rassegna iridata, un percorso mosso e veloce in cui il corridore francese metterà di nuovo in palio il titolo, con la consapevolezza di poter nuovamente lottare per il successo.

“Julian sarà al via della prossima Vuelta – conferma il numero uno del team che oggi ha annunciato il nuovo sponsor per il prossimo anno – Per il momento si sta allenando ed è molto rilassato. Si sente molto meglio fisicamente. Non mentiremo, è stato molto difficile per noi e per il nostro sponsor non selezionarlo per il Tour di quest’anno perché è un doppio campione del mondo, francese ed estremamente popolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio