Parigi-Roubaix 2023, la EF deve rinunciare ad Alberto Bettiol, ma continua a sognare: “Bisogna sempre saper cogliere le opportunità”
La EF Education – EasyPost vuole essere protagonista alla Parigi – Roubaix 2023. Nonostante, infatti, vari problemi di salute abbiamo costretto il team a modificare più volte il roster inizialmente pensato per questa corsa, la formazione statunitense è pronta a cercare di cogliere l’attimo giusto per lasciare il segno. Il team si prepara, quindi, alla terza classica Monumento dell’anno, in programma domenica 9 aprile, con una line-up di corridori che avranno la libertà di giocarsi le proprie carte. È stata confermata, infatti, l’assenza di Alberto Bettiol, ancora alle prese con i problemi che lo hanno colpito prima del Giro delle Fiandre 2023.
Al via di Compiegne si presenteranno dunque Tom Scully, Owain Doull, Jens Keukeleire, Jonas Rutsch, James Shaw, Marijn van der Berg e Julius van der Berg. Il direttore sportivo Andreas Kiler sembra consapevole di cosa vuole dai suoi ragazzi: “Molti di questi corridori, per il 60-70% dell’anno loro lavorano per altri. Fin dal weekend di apertura in Belgio ci siamo messi in mostra […] e speriamo di poter finire la Roubaix con una nota positiva. In una corsa in bicicletta bisogna sempre cogliere le opportunità e credo che per molti di loro domenica ci sia una grossa opportunità di fare qualcosa“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |