Giro di Polonia 2023, il Team Novo Nordisk riceve la terza WildCard

Gli organizzatori del Giro di Polonia 2023 hanno svelato il nome della terza squadra Professional invitata. Dopo Human Powered Health e Q36.5 Pro Cycling Team, a ricevere una WildCard dalla corsa a tappe est-europea è il Team Novo Nordisk, compagine statunitense che da anni consente un’attività sportiva di alto livello agli atleti affetti da diabete di tipo 1. La squadra, nella quale militano gli italiani Andrea Peron, Umberto Poli e Filippo Ridolfo, parteciperà così per la sesta volta nelle ultime otto edizioni alla gara polacca, che dal 29 luglio al 4 agosto prossimi disputerà la sua 80ª edizione.

“Il 2023 è un anno importante – ha dichiarato il general manager Vassili DavidenkoNon solo per l’anniversario del nostro sponsor, ma anche per i dieci anni della nostra partnership e del meraviglioso lavoro insieme a loro. Siamo molto felici di poter festeggiare questo evento tornando al Giro di Polonia. Ringraziamo i nostri amici del Lang Team per darci l’opportunità di competere con le migliori squadre del mondo, ispirando tutti coloro che soffrono di diabete e dimostrando loro che è possibile fare sport anche ad alto livello”.

“Sarà speciale vedere i ragazzi del Team Novo Nordisk correre sulle strade polacche – la parole di Czesław Lang, direttore della corsa – Come ho detto più volte, sono convinto che il ciclismo abbia il grande potere di unire le persone e diffondere messaggi. I valori di questa squadra sono nobili e vanno oltre il concetto di sport e si applicano alla vita quotidiana. Spero che il Giro di Polonia, con il suo pubblico internazionale, possa contribuire a far conoscere i grandi traguardi che possono essere perseguiti da chi vive con questa condizione; inoltre, il Team Novo Nordisk ha sempre corso al Giro di Polonia in modo offensivo e spettacolare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio