Parigi-Roubaix 2019, Lampaert sale sul podio e guarda al futuro: “Penso di poterla vincere”

Dopo un Giro delle Fiandre piuttosto anonimo, la Deceuninck-Quick-Step si è riscattata vincendo la Parigi-Roubaix 2019 con Philippe Gilbert e piazzando altri tre uomini in top ten. Il migliore di questi è stato Yves Lampaert, terzo a 13” dal vincitore e da Politt, e appoggio importante per il campione vallone per tutta la corsa. Dopo essere rimasto passivo alle spalle del duo di testa per alcuni chilometri, proprio nelle ultime fasi si è lanciato al loro inseguimento, mancando il ricongiungimento davvero per poco.

“Ho dato molto in questa gara, e sono piuttosto contento di questo terzo posto – ha ammesso dopo il traguardo il 28enne belga – Mi dà fiducia per il futuro. E, soprattutto, possiamo solo essere felici del 1° e del 3° posto, il che dimostra che il nostro team è davvero il migliore per le classiche”.

Vista l’età anagrafica ancora dalla sua, è pronto a ricevere il testimone dal compagno: “Ora posso rimanere ad un buon livello per diversi anni e penso di poter vincere la Parigi-Roubaix in futuro“, aggiungendo poi: “Al momento non c’è stato un solo corridore che ha dominato la stagione delle Classiche, diversi si sono fatti vedere, e siamo in molti ad arrivare ad un livello molto alto. Philippe Gilbert è un esempio per me, ha un enorme palmares ma ha anche un ottimo spirito di squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio