Parigi-Nizza 2020, Thibaut Pinot ha perso terreno: “Non siamo riusciti a chiudere l’ultimo ventaglio, alla fine ero esausto”

Thibaut Pinot ha perso 18 secondi al termine della seconda tappa della Parigi – Nizza 2020. Il corridore della Groupama-FDJ ha perso terreno nel finale della frazione vinta da Giacomo Nizzolo, insieme al connazionale Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), pagando le accelerazioni fatali da parte di Bora-hansgrohe e Trek-Segafredo. Il transalpino, dato come uno dei favoriti per il successo finale, ha lasciato secondi preziosi, ma, tutto sommato, ha limitato i danni in una frazione che si è rivelata molto insidiosa a causa del vento e dei ventagli.

Sono piuttosto soddisfatto della mia giornata e dopo due tappe corse in condizioni difficili il mio bilancio è relativamente buono – le sue parole dopo il traguardo – La Groupama-FDJ è stata molto solida oggi. Qualunque cosa accada, il lavoro svolto è stato molto positivo e mi dà fiducia per il resto della stagione, soprattutto per i ventagli che non sono certo la mia specialità. Non ho rimpianti per l’ultimo ventaglio che non siamo riusciti a chiudere. Ero esausto, non avevo più le gambe. Domani sarà una tappa molto lunga e sicuramente correremo col maltempo. Spero di recuperare un po’ per la cronometro di mercoledì, che è molto importante per me”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio