©Aso/Fabien Boukla

Parigi-Nizza 2020, la gioia di Giacomo Nizzolo: “Ho cercato di tenere la ruota degli uomini Bora. Sono felicissimo! È un ottimo inizio di stagione”

Grande affermazione per Giacomo Nizzolo nella seconda tappa della Parigi – Nizza 2020. Il velocista della NTT Pro Cycling conferma il suo ottimo avvio di stagione, andando a centrare il suo secondo successo dopo quello ottenuto al Tour Down Under. Una vittoria, quella odierna, che ha un grande valore considerato anche le difficoltà che i corridori hanno dovuto affrontare prima di potersi giocare il successo. Il corridore italiano è stato bravo ed attento, riuscendo a rimanere sempre davanti e a non farsi sorprendere dalle accelerazioni della Bora-hansgrohe e dal forte vento, malgrado sia rimasto a lungo da solo nelle fasi decisive della corsa..

Oggi è stata una giornata stressante – le sue prime parole dopo aver tagliato la linea del traguardo – Non ci aspettavamo la pioggia, quindi è stata ancora più dura. Io mi sento molto bene in questo inizio di stagione. Per me è un gran risultato, sono felicissimo! La squadra è stata molto forte e mi ha supportato sino alla fine, sono davvero molto felice”.

Riguardo lo scenario che gli ha permesso di vincere, il corridore brianzolo si è dimostrato il più lucido, confermando le sue grandi motivazioni e un brillante stato di forma che gli ha permesso di gestirsi al meglio in una situazione di grande tensione, marcando stretto il grande favorito Pascal Ackermann: “Sapevo che la Bora avrebbe dovuto tirare sia per la tappa che per la generale, quindi mi sono messo dietro a loro, ho preso la loro ruota e ho cercato di tenerla fino alla fine. Un ottimo inizio di stagione per me e per la squadra, speriamo di poter continuare così“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +