Parigi-Nizza 2020, la gioia di Giacomo Nizzolo: “Ho cercato di tenere la ruota degli uomini Bora. Sono felicissimo! È un ottimo inizio di stagione”

Grande affermazione per Giacomo Nizzolo nella seconda tappa della Parigi – Nizza 2020. Il velocista della NTT Pro Cycling conferma il suo ottimo avvio di stagione, andando a centrare il suo secondo successo dopo quello ottenuto al Tour Down Under. Una vittoria, quella odierna, che ha un grande valore considerato anche le difficoltà che i corridori hanno dovuto affrontare prima di potersi giocare il successo. Il corridore italiano è stato bravo ed attento, riuscendo a rimanere sempre davanti e a non farsi sorprendere dalle accelerazioni della Bora-hansgrohe e dal forte vento, malgrado sia rimasto a lungo da solo nelle fasi decisive della corsa..

Oggi è stata una giornata stressante – le sue prime parole dopo aver tagliato la linea del traguardo – Non ci aspettavamo la pioggia, quindi è stata ancora più dura. Io mi sento molto bene in questo inizio di stagione. Per me è un gran risultato, sono felicissimo! La squadra è stata molto forte e mi ha supportato sino alla fine, sono davvero molto felice”.

Riguardo lo scenario che gli ha permesso di vincere, il corridore brianzolo si è dimostrato il più lucido, confermando le sue grandi motivazioni e un brillante stato di forma che gli ha permesso di gestirsi al meglio in una situazione di grande tensione, marcando stretto il grande favorito Pascal Ackermann: “Sapevo che la Bora avrebbe dovuto tirare sia per la tappa che per la generale, quindi mi sono messo dietro a loro, ho preso la loro ruota e ho cercato di tenerla fino alla fine. Un ottimo inizio di stagione per me e per la squadra, speriamo di poter continuare così“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio