© Niccolò Bonifazio

Parigi-Nizza 2019, da Bonifazio a Terpstra: Direct Energie con i suoi uomini migliori

La Direct Energie pronta per la Parigi – Nizza 2019. La formazione transalpina affronterà la prova in programma dal 10 al 17 marzo con grandi motivazioni, consapevole che i risultati che potranno arrivare in questa prima corsa a tappe WorldTour di ASO possono aiutare ad ottenere la WildCard per il Tour de France. Per questo è stata convocata quella che potrebbe essere considerata la formazione tipo, una selezione in grado di farsi vedere in salita e in volata, senza dimenticare le cronometro e le tappe per gli uomini da classiche.

Tre dunque i capitani attesi: Niccolò Bonifazio per gli sprint, Lilian Calmejane per le salite e Niki Terpstra per la crono e le frazioni intermedie, nelle quali si attende una corsa d’attacco da parte del team. Tutti apparsi già in buona forma in questo inizio di stagione: l’italiano ha già vinto più volte alla Tropicale Amissa Bongo, corsa che ha poi conquistato, il francese si è sbloccato questo sabato in occasione della Classic de l’Ardèche corsa con intelligenza, mentre il neerlandese ha ottenuto un discreto terzo posto alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne giusto ieri.

L’ex QuickStep potrà essere prezioso anche in supporto ai capitani di giornata, elemento potenzialmente molto prezioso del treno per il corridore ligure, del quale faranno parte anche Damien Gaudin, già vincitore in questa corsa nel 2013, quando conquistò il prologo, e Adrien Petit, corridori che potremmo vedere a loro volta all’attacco. Aggressivi saranno presumibilmente anche due corridori completi come Jonathan Hivert e Anthony Turgis, che nelle frazioni miste potrebbero provare a farsi valere. Lo scorso anno il team vinse due tappe, una con Hivert e una con Cousin, entrambe al termine di una fuga. Ripetersi sarà molto difficile, ma lo spirito sarà indubbiamente lo stesso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.