Parigi-Nizza 2019, Caleb Ewan amaro: “Sono venuto per vincere, non per arrivare secondo”
Vittoria solo sfiorata per Caleb Ewan alla Parigi – Nizza 2019. Il velocista della Lotto Soudal è riuscito a resistere nel primo gruppo, affrontando senza paura con la sua statura minuta vento, ventagli e frazionamenti vari, fino a giocarsi il successo finale in uno sprint mozzafiato. Purtroppo per lui, ad imporsi è stato Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), che è riuscito a tenere la sua ruota davanti per quei pochi centimetri che gli sono valsi anche la prima leadership della corsa. Un risultato dunque che non può certamente lasciare soddisfatto il 24enne australiano.
“La corsa è stata molto difficile e nervosa a causa del vento – commenta dopo il traguardo – A parte Nikolas Maes non avevo altri compagni nel finale, ma sono riuscito comunque a seguire le ruote giuste. Purtroppo, ho dovuto iniziare la mia volta tardi perché ero rimasto un po’ chiuso e penso che sia questo ad essermi costato il successo”.
Non manca dunque la frustrazione per un risultato non all’altezza delle aspettative visto che ovviamente è “venuto per vincere, non per arrivare secondo“. La prestazione odierna d’altro canto è comunque “di buon auspicio in vista delle prossime tappe”, nelle quali ovviamente bisognerà fare nuovamente i conti con lui, soprattutto considerando che non sempre ci potrà essere il vento a sfiancare lui e la sua squadra. Altre due tappe almeno dunque a disposizione per il vincitore di tappa all’UAE Tour di iniziare al meglio la sua stagione europea. “Alla fine in una volata può capitare di non vincere – conclude con più ottimismo – Domani è un altro giorno e speriamo per un risultato migliore”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |