© ASO / Broadway

Parigi-Nizza 2019, assegnate 5 WildCard: tutte le francesi al via

ASO assegna cinque WildCard per la Parigi – Nizza 2019. L’annuncio è arrivato oggi durante la presentazione ufficiale della prossima edizione, in programma dal 4 all’11 marzo. Dopo aver svelato il percorso, il direttore generale della corsa Christian Prudhomme annuncia anche gli inviti per la prima corsa stagionale dell’organizzatore francese. Dopo aver fatto richiesta all’UCI, che ha concesso la deroga, la Corsa al Sole ospiterà dunque tutte e cinque le formazioni Professional francesi, ArkéaSamsic, Cofidis, Delko Marseille, Direct Energie e Vital Concept – B&B Hotels.

Una scelta motivata con il tentativo di difendere al massimo il movimento ciclistico nazionale e la numerose squadre di seconda categoria che rappresentano indubbiamente una risorsa. Prudhomme ha tuttavia precisato che la possibilità di ripetere questa deroga, quindi includendo cinque squadra al posto di quattro, non sarà possibile per il Tour de France. Nel momento in cui gli inviti saranno successivamente ufficializzati, ci sarà dunque sicuramente qualcuno che rimarrà fuori tra le squadre francesi, che potrebbero questa volta fare en plein anche alla Grande Boucle.

Saranno dunque 23 le squadre al via della prima corsa a tappe europea del WorldTour, considerando ovviamente le 18 formazioni di massima divisione che hanno il diritto-dovere di partecipare.

Squadre Iscritte Parigi – Nizza 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.