Omloop Het Nieuwsblad 2022, Patrick Lefevere non ha gradito la prestazione dei suoi: “Ci sappiamo solo difendere”

Patrick Lefevere molto critico nei confronti dei suoi corridori al termine della Omloop Het Nieuwsblad 2022. Nella gara vinta ieri da Wout Van Aert, infatti, gli uomini della QuickStep-AlphaVinyl, non sono riusciti quasi mai ad entrare nel vivo della corsa e hanno ottenuto alla fine solo un nono posto con Florian Sénéchal. Anche il tanto lavoro fatto da Iljo Keisse e Josef Cerny è troppo poco per una squadra che aveva vinto la corsa un anno fa con Davide Ballerini e che è in genere la squadra da battere quando si corre in Belgio. Lefevere non ha nascosto dunque la sua delusione e ha criticato i suoi uomini, pur riconoscendo loro delle attenuanti.

Siamo una squadra che è capace solo di difendersi – ha spiegato ai media belgi – Dovevamo anticipare e non abbiamo potuto farlo. Ho capito che sarebbe successo quando ho visto Lampaert posizionarsi in fondo al gruppetto di testa. A quel punto era chiaro che la corsa non sarebbe stata divertente. Attenzione, non voglio sminuire i ragazzi. Abbiamo perso Tim Declercq per un lungo periodo e Kasper Asgreen ha avuto due forature nel momento meno opportuno ed è comunque in ritardo sulla preparazione a causa del covid. Non era ancora al top. Keisse e Cerny hanno fatto un grande lavoro in testa al gruppo e non ci restavano molte pedine per il finale. Sénéchal e Stybar non sono mai stato davvero in gioco per la vittoria negli ultimi chilometri”.

La  buona notizia per il Wolfpack, però, è che c’è già oggi la possibilità di immediato riscatto con la Kuurne-Bruxelles-Kuurne: “Complimenti a Van Aert, ha fatto una bella prestazione ed è già molto in forma.  Ci sarà una rivincita a Kuurne? Se finirà allo sprint, abbiamo buone possibilità con Jakobsen. Tuttavia, la corsa è stata ridisegnata e ora è più difficile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio