NTT Pro Cycling, rimandato il ritorno alle gare per Carlos Barbero: si è rotto una mano cadendo in allenamento
Lo spagnolo Carlos Barbero avrebbe dovuto essere una delle pedine della NTT Pro Cycling alla Vuelta a Burgos 2020. “Avrebbe dovuto” perché il corridore che lo scorso inverno ha lasciato la Movistar per la formazione sudafricana è costretto a un periodo di inattività agonistica a causa di un infortunio patito in allenamento. Barbero, 29 anni, è caduto durante il periodo di allenamento che stava sostenendo con la squadra, riportando una frattura alla mano sinistra. Così, la squadra ha dovuto cambiare i piani che aveva previsto per lui e il suo ritorno post-lockdown è rinviato a data da destinarsi.
Barbero subirà un’operazione chirurgica nei prossimi giorni. “Sono davvero arrabbiato per essere caduto e per l’infortunio che ho riportato. Non vedevo l’ora di tornare a correre – le parole dello spagnolo, che alla Vuelta a Burgos ha già vinto tre volte in passato – Ero già in buone condizioni, ma queste cose a volte capitano. Ora sono già concentrato sul processo di recupero e per essere pronto per gareggiare con i miei compagni appena possibile”.
Lo spagnolo, che peraltro di Burgos è proprio nativo e che dovrà quindi saltare la sua “corsa di casa”, aveva iniziato il suo anno con tre piazzamenti nei primi 10 al Saudi Tour 2020.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |