NTT Pro Cycling, rimandato il ritorno alle gare per Carlos Barbero: si è rotto una mano cadendo in allenamento

Lo spagnolo Carlos Barbero avrebbe dovuto essere una delle pedine della NTT Pro Cycling alla Vuelta a Burgos 2020. “Avrebbe dovuto” perché il corridore che lo scorso inverno ha lasciato la Movistar per la formazione sudafricana è costretto a un periodo di inattività agonistica a causa di un infortunio patito in allenamento. Barbero, 29 anni, è caduto durante il periodo di allenamento che stava sostenendo con la squadra, riportando una frattura alla mano sinistra. Così, la squadra ha dovuto cambiare i piani che aveva previsto per lui e  il suo ritorno post-lockdown è rinviato a data da destinarsi.

Barbero subirà un’operazione chirurgica nei prossimi giorni. “Sono davvero arrabbiato per essere caduto e per l’infortunio che ho riportato. Non vedevo l’ora di tornare a correre – le parole dello spagnolo, che alla Vuelta a Burgos ha già vinto tre volte in passato – Ero già in buone condizioni, ma queste cose a volte capitano. Ora sono già concentrato sul processo di recupero e per essere pronto per gareggiare con i miei compagni appena possibile”.

Lo spagnolo, che peraltro di Burgos è proprio nativo e che dovrà quindi saltare la sua “corsa di casa”, aveva iniziato il suo anno con tre piazzamenti nei primi 10 al Saudi Tour 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio