Arrivano conferme sulle nazioni che si contenderanno il mondiale africano. Come rivelato dal presidente dell’UCI David Lappartient a DirectVelo le città di Tangeri in Marocco e di Kigali, capitale del Ruanda, hanno presentato la propria candidatura per i mondiali del 2025, quelli che l’ UCI ha già deciso di assegnare in Africa. In attesa di Imola questa settimana, Lappartient ha parlato delle candidature ufficiali delle due nazioni da Lovanio, durante la presentazione dei mondiali del prossimo anno, assicurando anche che “i diritti di iscrizione sono stati pagati e i dossier sono a posto”, ma specificando anche che gli appassionati africani dovranno restare in attesa almeno fino al 2021, quando sarà resa nota l’assegnazione.
“Avremmo dovuto decidere ai Mondiali di Imola – ha spiegato Lappartient – Ma a causa della pandemia da coronavirus, non siamo potuti ancora andare a ispezionare le due località. Va fatto in maniera trasparente”.
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI pronta a prendere provvedimenti: possibile una multa e una supervisione
9 Febbraio 2025, 10:30
UCI, nuove modifiche regolamentari: sarà vietato indossare elementi di abbigliamento “non essenziali”
7 Febbraio 2025, 18:53
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI indaga sugli incidenti con le auto: “Si stanno adottando misure, prendiamo estremamente sul serio la questione della sicurezza dei corridori”
31 Gennaio 2025, 9:54
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?