© CasertaFocus

Mondiali 2020, arriva la candidatura ufficiale di Caserta

L’Italia si gioca una nuova carta per ottenere il Mondiale 2020. Con le difficoltà di Vicenza, secondo quanto emerso in questi giorni, l’Amministrazione Comunale di Caserta ha infatti inoltrato la sua candidatura ufficiale all’UCI. Il progetto veneto non è ancora completamente naufragato, ma con nuove possibilità che arrivano dall’estero, in particolare con una forte candidatura in arrivo dai Paesi Bassi, servono nuove alternative italiane, da tempo ventilate dalla stessa Federciclismo Italiana.

Proprio Renato Di Rocco, che oltre che essere presidente dalla FCI è anche vicepresidente UCI, secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, ha dunque confermato la candidatura della città campana, con la regione che sarebbe a sua volta pronta a sostenere il progetto. L’obiettivo del numero uno del ciclismo italiano, la cui voce in campo mondiale ha sicuramente un peso importante visto il ruolo che riveste anche all’Unione Ciclistica Internazionale, è infatti quello di far valere ormai una sorta di diritto acquisito dall’Italia.

Lo scorso settembre l’UCI aveva, di fatto, assegnato infatti già il mondiale alla proposta vicentina, concedendole il tempo di capire la situazione interna, visto che quello era sempre mancata, e manca tuttora, è l’accordo dello stato italiano. Un problema per il quale sono stati concessi ulteriori rinvii, sino sostanzialmente al mese di giugno, ma che con la situazione politica italiana ancora instabile, potrebbe non risolversi così facilmente. Da capire dunque a quel punto quanto e se potrebbe arrivare un accordo anche per Caserta.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.