Una giornata che sembra essere stata da incubo per Wout van Aert sulle strade italiane. Il campione belga ha affrontato l’ultima seduta di allenamento in vista della Milano-Sanremo 2023 di sabato 18 marzo sostenendo, nella mattinata di venerdì, una “sgambata” di 65 chilometri con partenza e arrivo nei dintorni di Saronno. Il fenomenale atleta belga, fra i grandi favoriti della Classicissima, della Jumbo-Visma non ha avuto però buone sensazioni, dato che ha così intitolato il resoconto della sua attività, pubblicata successivamente su Strava: “Felice di aver completato la peggior uscita dell’anno tutto intero”.
Van Aert ha pedalato sulle strade che da Saronno puntano verso nord, arrivando a Olgiate Comasco e attraversando quindi le province di Como e Varese prima di far ritorno verso la “base di partenza”. Secondo quanto riportato su Strava, la pedalata è durata poco meno di due ore. Periodo di tempo in cui, evidentemente, il belga non deve essersi trovato granché bene. I commenti poco lusinghieri di Van Aert arrivano peraltro poche ore dopo la denuncia lanciata, via social, da Andrea Pasqualon, protagonista suo malgrado di un pericolossimo “quasi-incidente” in Veneto, anche lui durante un allenamento.
Visma|Lease a Bike, Matteo Jorgenson difende Wout Van Aert: “È uno dei migliori di sempre”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
29 Marzo 2025, 9:29
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert anonimo: “Sul Taaienberg ero mal posizionato e ho mancato l’attacco decisivo”
27 Marzo 2025, 14:10
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”