Milano-Sanremo 2023, allenamento da incubo per Wout van Aert in Lombardia: “Contento di aver finito tutto intero la peggior uscita dell’anno”

Una giornata che sembra essere stata da incubo per Wout van Aert sulle strade italiane. Il campione belga ha affrontato l’ultima seduta di allenamento in vista della Milano-Sanremo 2023 di sabato 18 marzo sostenendo, nella mattinata di venerdì, una “sgambata” di 65 chilometri con partenza e arrivo nei dintorni di Saronno. Il fenomenale atleta belga, fra i grandi favoriti della Classicissima, della Jumbo-Visma non ha avuto però buone sensazioni, dato che ha così intitolato il resoconto della sua attività, pubblicata successivamente su Strava: “Felice di aver completato la peggior uscita dell’anno tutto intero”.

Van Aert ha pedalato sulle strade che da Saronno puntano verso nord, arrivando a Olgiate Comasco e attraversando quindi le province di Como e Varese prima di far ritorno verso la “base di partenza”. Secondo quanto riportato su Strava, la pedalata è durata poco meno di due ore. Periodo di tempo in cui, evidentemente, il belga non deve essersi trovato granché bene. I commenti poco lusinghieri di Van Aert arrivano peraltro poche ore dopo la denuncia lanciata, via social, da Andrea Pasqualon, protagonista suo malgrado di un pericolossimo “quasi-incidente” in Veneto, anche lui durante un allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio