© Milano - Sanremo

Milano – Sanremo 2017, debutto con fuga per Poli

Debutto alla Milano – Sanremo 2017 col botto per Umberto Poli. Nato a Verona il 27 Agosto del 1996, Poli è l’atleta più giovane in gara alla Classicissima, sua seconda corsa da professionista dopo il Dubai Tour, disputato a cavallo tra gennaio e febbraio. La distanza, l’inesperienza e la concorrenza non hanno spaventato l’atleta in forza alla Novo Nordisk, che tre chilometri dopo la partenza di Milano partecipa al tentativo che sta caratterizzando finora questa Milano – San Remo 2017. Una storia che si tramuta in favola, se si considera che la convocazione per la gara odierna è stata comunicata al ventenne solamente tre giorni fa.
Una volta scoperto, all’età di 16 anni, di essere portatore di diabete di tipo 1, il veronese non si perde d’animo e inizia ad orbitare all’età di diciotto anni intorno al Team Novo Nordisk, squadra che dal 2008 si impegna a dare la possibilità ad atleti diabetici di correre fra i professionisti. Prima partecipa ad un training camp su invito di Massimo Podenzana, direttore sportivo del team, e poi aderendo, nel 2016, alla formazione under 23. “Spero di sfruttare l’opportunità di gareggiare per ispirare persone diabetiche in tutto il mondo” è il motto di Poli riportato dal sito ufficiale della squadra americana: non c’è modo migliore della prestazione che sta offrendo oggi alla Classicissima per prestare fede a questo impegno.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.