Novo Nordisk, annunciato l’ingaggio del pistard Mateusz Rudyk

Il Team Novo Nordisk ha ufficializzato l’ingaggio di Mateusz Rudyk. Il corridore polacco proviene dalla pista, dove è stato campione europeo nello sprint a squadre agli Europei del 2016, si unirà quindi alla formazione Professional statunitense, che inizierà la sua stagione al Trofeo Laigueglia 2021, in programma mercoledì 3 marzo . La squadra è nata per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del diabete mellito di tipo 1, di cui sono affetti i corridori del team. Rudyk continuerà a correre in pista per prepara in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. 

“Entrare a far parte del Team Novo Nordisk è una tappa importante nella mia carriera – le parole di Rudyk – Il team è composto da persone con diabete, proprio come me, e dimostra che con il diabete puoi essere un atleta professionista e ottenere risultati elevati nello sport. I Giochi Olimpici sono il mio obiettivo principale. Voglio lottare per una medaglia e credo in me stesso. Il mio obiettivo è mostrare alle persone che con il diabete sono in grado di essere il migliore al mondo”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *